Punto Qualità - Controllo igiene alimentare, sicurezza sul lavoro, formazione, prodotti
 

Sicurezza


Si fidano di noi

Capitanera di Porto



Contatta PuntoQualità



Home »Sicurezza » Prevenzione incendi

PREVENZIONE INCENDI NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

PREVENZIONE INCENDI NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
Punto Qualità - Benessere - Sistemi di Nebulizzazione - Nebulizzazione abbattimento polveri rinfrescamento umidificazione abbattimento odori rinfrescamento umidificazione climatizzazione

In tutte le attività produttive (fabbriche, uffici, impianti, pubblica amministrazione, cantieri, ecc.) è prevista la presenza di una squadra di emergenza ed evacuazione (D.Lgs. 81/08 art. 43), il numero degli addetti all'emergenza viene indicato dal datore di lavoro in relazione al tipo di rischio valutato e va formato in base ai tipi di rischi di incendio dell'intero luogo di lavoro o di ogni parte di esso: tale livello può essere "basso", "medio" o "elevato" (Allegato I D.M. 10/03/98).

La SeaWeb Consulting. S.r.l. fornisce, in collaborazione con esperti del settore, tutti servizi utili nel settore antincendio e in particolare:

  1. Predisposizione di progetti e pratiche antincendio

 

Consiste nella predisposizione di progetti da presentare ai Vigili del Fuoco per il parere preventivo, richieste nei confronti dei Vigili del Fuoco di Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), richieste di rinnovo dei CPI e documentazione varia.

  1. Predisposizione del piano di evacuazione ed emergenza

 

Consiste nell'elaborazione del documento di valutazione dei rischi di incendio e gestione dell'emergenza dell'unità produttiva presa in considerazione.

 

  1. Predisposizione della relazione del calcolo del carico di incendio

Consiste nell'elaborazione, in base alle norme antincendio vigenti, della relazione con il calcolo del carico di incendio presente nell'unità produttiva presa in considerazione.

  1. Predisposizione del Lay-out di evacuazione

 

Consiste nell'elaborazione, in base alle norme antincendio vigenti, della pianta di evacuazione da esporre nei luoghi di lavoro con indicate le vie di esodo, le porte di emergenza, le vie di uscita, l'ubicazione dei mezzi antincendio, l'ubicazione della cartellonistica di sicurezza, ecc..

  1. Informazione ai lavoratori

 

Predisposizione di appositi moduli di informazione dei lavoratori presenti nell'unità produttiva, il contenuto dell'informazione riguarda la conoscenza dei rischi e dei mezzi antincendio, le modalità di evacuazione, ecc.

  1. Formazione ai lavoratori e degli addetti alle emergenze

 

Predisposizione di appositi moduli formativi dei lavoratori e degli addetti alle emergenze presenti nell'unità produttiva, il contenuto della formazione riguarda la conoscenza dei rischi e dei mezzi antincendio, le modalità di evacuazione, ecc..

Ufficio Informazioni:

Info point Itaia - Reggio Emilia, Modena, Parma, Roma, Pomezia, Salerno, Napoli

SEDE DEI CORSI IN AULA

Lazio : Via Merulana, 259 000185 Roma - Via del Ponte di Piscina Cupa - Castel Romano - Roma
Emilia Romagna: Via A. Volta, 12 42024 Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia)

CORSO PRESSO LE AZIENDE - COMUNI DI ROMA

Fiumicino Guidonia Montecelio Pomezia Tivoli Anzio Velletri Civitavecchia Ardea Nettuno Albano Laziale Ladispoli Monterotondo Ciampino Cerveteri Frascati Castel Romano Colleferro Bracciano Anguillara Sabazia Santa Marinella San Cesareo Formello Castelnuovo di Porto Castel Madama Roma Aprilia


Calendario dei corsi sulla sicurezza - PuntoQualità Academy