Punto Qualità - Controllo igiene alimentare, sicurezza sul lavoro, formazione, prodotti
 

Applicazioni

Prodotti

Utility


Si fidano di noi


Capitanera di Porto



Contatta PuntoQualità



Home » Applicazioni » Umidificazione

Umidificazione banchi del pesce


Negli italiani è aumentata, inoltre, la consapevolezza dell’importanza dei prodotti ittici nella dieta.

Medici e nutrizionisti, che studiano i complessi rapporti tra alimentazione e salute, concordano sul consiglio di mangiare più pesce, almeno 2 volte a settimana, quale alimento alternativo ad altri cibi proteici, per esempio formaggi, uova e carni.

Le direttive delle Società scientifiche internazionali, dell’American Cancer Society in particolare, inseriscono – tra i suggerimenti per un corretto comportamento alimentare che svolga un’azione preventiva contro le malattie cardiovascolari e alcuni tumori – la riduzione delle calorie con l’alimentazione, l’aumento del consumo di vegetali e frutta, della vita attiva, e stimolano l’aumento del consumo di pesce per l’assunzione degli n-3.

Un aspetto molto importante per la grande distribuzione e per tutti i commercianti di pesce è garantire la freschezza dei prodotti ittici. Oggi la clientela ha indirizzato le proprie scelte verso un target qualitativo medio alto.

La freschezza del prodotto dipende anche dalle condizioni “climatiche” in cui vengono conservati i prodotti sui banchi di esposizione.

Un contributo molto significativo viene dato dai sistemi di nebulizzazione Italfog che permettono il rallentamento del processo di disidratazione del pesce.

Umidificazione banco pesce Conad

La maggior parte del pesce perde dal 2 all’8% del suo peso nelle 24 ore. Alla perdita di peso segue un deperimento fisiologico del prodotto con conseguente perdita dei valori nutrizionali importanti del prodotto stesso.

Grazie ai sistemi di nebulizzazione, che utilizzano acqua filtrata, depurata e addolcita, i prodotti ittici in esposizione vengono conservati ad una temperatura corretta e ad un livello di umidità costante in grado di garantire i seguenti benefici, sia lato cliente che lato distribuzione:

  • Conservazione del peso nel tempo
  • Riduzione nel tempo degli scarti per deperimento prodotti ittici
  • Conservazione della lucentezza naturale del pesce
  • Miglioramento della considerazione del punto vendita
  • Produzione di barriere naturali contro insetti volanti
  • Riduzione dei cattivi odori sui banchi pesce.

PuntoQualità è da diversi anni partner di diversi centri commerciali (ad esempio Conad, Pewex) per la fornitura e messa in opera dei sistemi di nebulizzazione Italfog sui banchi pesce e frutta.

I sistemi di nebulizzazione Italfog per banchi pesce utilizzano acqua batterologicamente pura che viene pessurizzata ad alte pressioni per garantire una corretta distribuzione dell'umidità.

Per maggiori informazioni sui sistemi di nebulizzazione per l'umidificazione dei banchi pesce contattare le sedi commerciali Punto Qualità di Roma, Reggio Emilia.

Soluzioni di Nebulizzazione PUNTOQUALITA', powered by Italfog

 


 

Unidificazione pesce - Pewex Olgiata

Conad  Piazza Indipendenza Roma

Conad Corso Francia Roma

Umidificazione carta e legno

Umidificazione tabacco